Pubbliredazionale
Vita365 è il centro clinico molecolare nato con l’obiettivo di portare a disposizione del paziente il massimo livello scientifico ad oggi disponibile e associare ad esso la cura verso i pazienti stessi, la quale è parte centrale della terapia stessa.
Il team scientifico vanta ricercatori di livello internazionale e grazie ad essi il centro riesce a garantire un continuo aggiornamento di protocolli e terapie, in accordo con le più recenti evidenze scientifiche.
Tra i membri scientifici di maggior rilievo c’è il Prof. Piermario Biava: il primo ricercatore al mondo ad aver studiato la rigenerazione dei tessuti senza trapianto di cellule staminali. Il Prof. Biava ha costituito l’Equipe BiavaVITA365, diretta dal Dott. Stefano Ciaurelli, che ha l’obiettivo, tra gli altri, di portare ai pazienti le più recenti e rivoluzionarie scoperte sulla rigenerazione tissutale.
Ogni mese la struttura organizza un webinar aperto a tutti per condividere le ultime informazioni e ricerche nella cura e nella prevenzione.
I meeting online sono aperti a tutti e sono gratuiti. Il prossimo sarà il 12 febbraio dalle ore 10.00 alle 12.00.
Il titolo dell’incontro è: La medicina dell’informazione: modulazione epigenetica e riprogrammazione cellulare.
I relatori sono: il Prof. Pier Mario Biava e il Dott. Stefano Ciaurelli
Il Prof. Pier Mario Biava spiegherà la rigenerazione cellulare e tissutale illustrandoci le ultime ricerche nel campo delle patologie, con focus sull’oncologia e la neurodegenerazione. Verrà affrontato anche l’importante campo della prevenzione e dell’Antiaging. Al discorso teorico si aggiungerà quello clinico con la spiegazione di casi clinici risolti e Protocolli di rigenerazione e riprogrammazione attuati dall’ Equipe BiavaVITA365.
Seguirà l’intervento del Dott. Stefano Ciaurelli che spiegherà le basi molecolari della patologia e, in accordo con le attuali evidenze scientifiche, i Protocolli scientifici integrati alla rigenerazione cellulare e tissutale che vengono attuati dall’Equipe BiavaVITA365 nei vari casi clinici.
Per collegarsi e seguire in diretta la conferenza basterà andare all’interno del sito www.vita365.it e registrarsi