Lavori scientifici

Proteine embrionali che inducono apoptosi mostrano attività antitumorali in Vitro ed in Vivo

Gli Embrioni di Xenopus Laevis condividono gli antigeni con gli embrioni di Zebrafish e con le neoplasie maligne umane.

Quando una cellula si ammala e non è più in grado di guarire attiva un meccanismo che la porta al suicidio, si chiama apoptosi. Nelle cellule tumorali oltre ad altri guasti si è guastato anche questo meccanismo e le cellule che dovrebbero andare in apoptosi continuano a moltiplicarsi senza controllo.
Alcuni ricercatori hanno osservato come i tessuti embrionali secernano delle proteine in grado di indurre l’apoptosi nelle cellule. Hanno quindi iniziato a studiare se queste proteine possono essere usate nella terapia del cancro.
Primi studi evidenziano come le cellule tumorali siano sensibili a queste proteine embrionali e quindi è ipotizzabile un utilizzo di queste proteine embrionali per indurre la morte delle cellule tumorali.

 

Acquista la pubblicazione sul sito originale.

 

Le immagini pubblicate nel sito sono tratte da Google Image e Pexels.com selezionando esclusivamente quelle per cui è indicato esplicitamente l'assenza di diritti o la solo richiesta di Credit. Per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all'indirizzo info@novalbit.com perché vengano immediatamente rimossi.